La vacanza organizzata dal Villaggio turistico Uliveto non si limita alla sistemazione degli ospiti nella struttura e alla preparazione dei pasti, ma si compone di un'offerta più ampia e articolata con programmi e attività per ogni momento della giornata, perchè il divertimento è elemento fondamentale della vacanza, alla stregua del mare e della natura che il Gargano è in grado di offrire.

Una simile organizzazione permette ai turisti di vivere appieno la vacanza all'interno del Villaggio Uliveto stesso, senza dover necessariamente spostarsi al di fuori, alla ricerca di svago e divertimento o di luoghi dove praticare sport e attività di vario genere.

Il Villaggio Uliveto mette a disposizione dei propri ospiti:
- una piscina semi olimpionica, per coloro che vogliono alternare i giochi in piscina con le mattinate in spiaggia;
- un tavolo da ping pong, per divertenti sfide tra amici;
- un campo da tennis, da bocce e un campo da calcetto, per chi non vuol rinunciare, neanche in vacanza, ad una bella partita di calcio;
- un campo per il tiro con l'arco, ottima occasione per i vacanzieri per cimentarsi con uno sport affascinante ma difficile da praticare ovunque.

L'attività sportiva è affiancata dall'animazione, ad opera di un gruppo di animatori che coinvolgono gli ospiti del Villaggio Uliveto con intrattenimenti diurni e notturni. Gli animatori organizzano corsi collettivi di tennis e di tiro con l'arco nei campi della struttura e corsi di canoa in spiaggia. Per chi non vuole rinunciare alla palestra neanche in vacanza, sono previsti corsi di fitness, mentre, per chi non è assillato dal pensiero di perdere la linea, gli animatori organizzano spaghettate e anguriate soprattutto di sera.

Il divertimento non finisce qui: durante la giornata, infatti, ci si imbatte in giochi e tornei sportivi, mentre la sera, balli e spettacoli di cabaret nell'anfiteatro del villaggio. Un occhio di riguardo per i piccoli ospiti del villaggio turistico, che durante la vacanza possono cimentarsi con le attività organizzate dal Mini Club (4-12 anni) e allo Junior Club (12-18 anni).

> Photogallery